Lago Big Fish 2

Uno scenario fantastico

Riserva naturale di pesca sportiva

Questo fantastico lago naturale è incastonato nella splendida cornice del pre-appennino bolognese, sui crinali che si ergono tra la valle del torrente Idice e Cà del Vento, ad una quota di 420 metri S.L.M.

Con le sue misure di 74 x 103 metri e la profondità di 7 metri, unita ad una sorgente sul fondale, consente la pesca alla trota in habitat naturale per parecchi mesi all’anno, a soli 30 km da Piazza Maggiore!

Riserva esclusiva di pesca a mosca e spinning rigorosamente no-kill ai predatori (black bass – striped bass – persico reale) ed alla trota, aperta tutto l’anno.

Guarda come raggiungerci

Questo lago fa parte del comprensorio LAGO BIG FISH di Bologna

www.lagobigfish.net

facebook/lagobigfish

TIPO DI PESCA

Trekking

Compiere percorsi di trekking sui sentieri dell’azienda alla scoperta delle tracce degli ungulati, di antichi fossili e delle piante che caratterizzano le nostre colline

Attività motorie

Svolgere attività motorie: risveglio muscolare all’arrivo in tenuta per caricarsi di energia, giochi tradizionali all’aria aperta , giochi sportivi assistiti nel tempo libero

Orienteering

Organizziamo attività di orienteering nel bosco con istruttori specializzati Fiso

Arco e pesca

Organizziamo attività per avvicinarsi al tiro con l’arco e alla pesca

Orto biologico

Organizziamo attività per insegnare a creare e ad aver cura dell'orto biologico

Esplorare il bosco

Organizziamo attività che insegnino a esplorare attraverso i sensi il bosco

Laboratorio

svolgere laboratori artistico-creativi ed espressivi con materiali di riciclo ma anche per scoprire e sperimentare nuove tecniche e materiali inusuali

Casa e cucina

Organiizziamo e insegnamo a compiere attività domestiche e culinarie

Ascolto

Ascoltare racconti e storie in cerchio: storie per intessere relazioni, per creare un terreno comune fra loro e con gli operatori

E DALLA NATURA PARTIRA’ OGNI ESPERIENZA:
la natura come scoperta di sé e di ciò che ci circonda, la natura come maestra di relazioni, la natura come compagna instancabile di giochi e di mille avventure.
Dall’esplorazione naturalistica si coglieranno gli infiniti spunti che ci può dare: ampliare le proprie conoscenze e sollecitare la curiosità, rielaborare l’esperienza fatta con laboratori artistici, ludici, espressivi e motori.

I grandi spazi all’aperto con il giardino, l’orto, il bosco, i laghi e i percorsi permetteranno inoltre di imparare divertendosi e godendo dei benefici che la vita all’aria aperta offre. Il tutto sarà vissuto nel pieno rispetto dei tempi di ognuno, godendosi il tempo lento, un tempo diverso dal quotidiano, anche scolastico, impellente e fagocitante, che offrirà l’occasione di disintossicarsi da tutto il mondo virtuale che per mesi ci ha obbligati a stare dietro agli schermi e ci permetterà di godere e meravigliarci delle piccole cose.
Basandosi sulla pedagogia dell’outdoor education proporremo di vivere per la maggior parte del tempo all’aperto, in mezzo alla natura, godendo così di tutti i benefici psicofisici che questo tipo di attività offre: dalla salute all’apprendimento, alle relazioni fra pari e con gli adulti.
Il nostro stare in natura e il nostro “fare” a partire da essa, ci offrirà la possibilità di occuparci principalmente dello sviluppo della persona, basandoci su un approccio sensoriale ed esperienziale che ci aiuterà nell’intessere sane e vere relazioni.

Le attività laboratoriali, da quelle più strettamente legate alla natura, a quelle artistico, creative ed espressive, a quelle motorie, privilegeranno principalmente il processo creativo e l’esperienza di sé,senza preoccuparsi del lavoro finito, lasciando spazio alla voglia di ognuno di raccontarsi attraverso il fare.
Il ruolo degli educatori e degli esperti sarà quello di guidarli, sostenerli, ascoltarli e osservarli permettendogli di scoprire e fare sempre nuove esperienze misurandosi con il gruppo e con se stessi.

0
club members
0
Shooting matches
0
Range visitors
0
Instructors

Laghi Big Fish

Tre fantastiche riserve di pesca sportiva a soli 30 minuti dai caselli autostradali di San Lazzaro o di Castel San Pietro (BO)

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per essere aggiornato sui nostri eventi.

newsletter

Società Agricola Sant'Uberto © 2024. P.IVA 02357591201 - Tutti i diritti riservati. credits

Società Agricola Sant'Uberto © 2024. P.IVA 02357591201 - Tutti i diritti riservati. credits

Minimum 4 characters